Balli Caraibici

I corsi di danze caraibiche tenuti da Mattia Presbulgo e Laura Perraro forniscono all'allievo tutte le conoscenze necessarie per ballare discipline quali salsa portoricana, salsa cubana, rumba cubana, rueda de casino, salsa shine, salsa mambo, pachanga, bachata, bachata sensual e fusion, merengue.
I balli Caraibici si caratterizzano per l’allegria, il ritmo frizzante, la vivacità e la sensualità, proprio per queste ragioni nel corso degli ultimi anni sono diventati sempre più popolari!
Queste danze si suddividono in: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata e presso la Semplicemente Danza le potrete apprendere tutte e quattro!!!
Questi balli sono l’ideale sia per uomini che per donne e soprattutto per ogni fascia di età!
Non è necessario frequentare assieme ad un partner, durante i nostri corsi si balla con tutti! Lo spirito di questi balli è proprio questo: l’aggregazione, sia a scuola durante le lezioni che durante le numerose serate danzanti a cui partecipare assieme ai vostri insegnanti e gli altri allievi.

Presso la Scuola di Ballo Semplicemente danza troverete corsi per tutte le discipline e soprattutto per tutti i livelli.

Laura & Mattia, istruttori con diploma FIDS in danze caraibiche, vi aspettano per una lezione di prova gratuita! Da noi si impara divertendosi, provare per credere ;)))

Mattia e Laura



ORARI CORSI


Danze Caraibiche Corso Base: Lunedì 20.30 21.30 - Giovedi 16 - 17 Venerdì 20.00 21.00

Danze Caraibiche Corso Base 2: Mercoledì 20.30 - 21.30

Danze Caraibiche Corso Intermedio: Lunedì e Mercoledì 21.30 - 22.30

Salsa Cubana: Venerdì 21.00 - 22.00

Salsa Mambo: Venerdì 19.00 - 20.00

Gestualità Femminile: Giovedì 20.00 - 21.00



Mattia e Laura sono tecnici e giudici diplomati FIDS, ex competitori titolati ed attualmente si dedicano alla preparazione coreografica per competizioni e non, oltre alla normale attività di corsi per non agonisti. I corsi sono aperti a persone di tutte le età e di tutti i livelli, al fine di offrire una formazione adeguata alla persona e commisurata in base alle capacità, con la volontà decisa di migliorare sempre di più sotto ogni punto di vista: postura, controllo corporeo, coordinazione psico motoria, gestualità e capacità di coppia.

Perchè ballarli?

Fanno benissimo sia al fisico che all’umore. Il ballo di coppia rafforza le gambe, ma anche spalle e pettorali.